MSI Wind & Ubuntu

11 09 2008

Circa un mesetto fa mi sono trovato tra le mani per alcuni giorni l’UMPC della MSI, il Wind U100, e devo dire che sono rimasto molto colpito: veramente bello sotto ogni aspetto!!! Le dimensioni ed il peso sono ideali per chi realmente ha bisogno di un computer portatile nel vero senso della parola, a livello di connettività si può dire che non gli manchi nulla: wifi, bluetooth, lan… ed il disco (80 GB) è sufficiente ad ospitare un buon numero di dati. Ma non è certo delle caratteristiche che voglio parlare, bensì della facilità con cui ho potuto installarvi l’ultima versione di Ubuntu (v8.04). L’installazione è stata semplicemente perfetta (ovvero è bastato seguire le varie fasi dell’installazione standard di ubuntu), l’unico problema l’ho riscontrato nel far riconoscere la scheda wireless, problema risolto velocemente seguendo questa guida (l’opzione 2), così il bluetooth ed il wifi hanno preso a funzionare alla perfezione.

Probabilmente vi chiederete per quale motivo abbia dedicato qualche riga a questo “portatile”… semplicemente per consigliarlo a tutti quelli che sono alla ricerca di una soluzione ultra-mobile nella quale installare questa grande distribuzione GNU/Linux che ormai da molti anni utilizzo e consiglio a chiunque voglia provare un nuovo sistema operativo ed allargare i propri orizzonti…

Ovviamente non voglio restringere l’utilizzo del MSI Wind ad Ubuntu, è un netbook che consiglio a chiunque, anzi, che ho già consigliato a più di una persona. In più c’è da dire che la versione di cui vi ho parlato è quella con Windows come sistema preinstallato ed in questo caso particolare ho mantenuto entrambi i sistemi operativi, ovviamente per scelta del proprietario del netbook, non mia 😉

Advertisements

Azioni

Information

One response

9 11 2013
bluetooth in cars

My business is seriously pleased using your crafting capabilities while snugly much like your structure to your blog. Are these claims the settled concept or did you transform the item your self? At any rate be in the wonderful good quality creating, it is uncommon to check out a fantastic site like this one today.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: